Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo di Maria Luisa Frisa edito da Il Mulino

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
12 novembre 2015
EAN:

9788815258168

ISBN:

8815258167

Pagine:
168
Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie della moda e dell'estetica, Moda e società
Acquistabile con la

Descrizione Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato globale, dall'altra deve conservare quelle qualità e quegli immaginari che rendono ogni pezzo straordinario e desiderabile. Questo libro restituisce la complessità del fashion system contemporaneo: dal suo rapporto con il tempo al suo ruolo nel ridefmire genere e identità; dalle traiettorie globali del lusso alle nuove forme della democratizzazione del vestire; dalle professioni emergenti alla moda intesa come sistema culturale e industriale in cui si intrecciano marketing, editoria, curating, museo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti