Formarsi all'intercultura. La giornata interculturale della Bicocca di Milano edito da Franco Angeli

Formarsi all'intercultura. La giornata interculturale della Bicocca di Milano

M. Giusti

20 febbraio 2006

Argomento:
Educazione multiculturale

Descrizione Formarsi all'intercultura. La giornata interculturale della Bicocca di Milano

Formarsi all'intercultura è un impegno necessario e ineludibile oggi per chi insegna, per chi opera nel sociale, per chi si occupa di professioni educative e di aiuto. Il volume raccoglie una serie di saggi sui temi interculturali più attuali e complessi della scuola e della società italiana, quali l'integrazione scolastica degli allievi stranieri, gli elementi di confronto fra cristianesimo e islamismo, l'ibridazione culturale. Nato dall'esperienza di una giornata di studio e d'incontro, tenuta all'Università di Milano Bicocca nel dicembre del 2002, il testo avanza proposte metodologiche per affrontare le questioni dell'integrazione, nonché alcune occasioni formative attive sul territorio e dunque percorribili.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Formarsi all'intercultura. La giornata interculturale della Bicocca di Milano