Formare gli insegnanti. Lineamenti di sociologia dell'educazione edito da Carocci
Discreta reperibilità

Formare gli insegnanti. Lineamenti di sociologia dell'educazione

L. Ribolzi

Carocci

Collana:
28 giugno 2002

Descrizione Formare gli insegnanti. Lineamenti di sociologia dell'educazione

Da tempo, la scuola italiana è al centro dell'attenzione, non solo per le vivaci discussioni relative ai programmi di riforma, ma anche per il ruolo che l'istruzione, in tutte le sue forme, ha assunto nella cosiddetta società dell'informazione e della conoscenza. In questione, soprattutto, sono il profilo degli insegnanti, le caratteristiche della loro professionalità e le modalità adottate per qualificarli. Questo volume nasce dalla convinzione che la sociologia dell'educazione deve diventare parte integrante del patrimonio culturale degli insegnanti della "nuova" scuola, e offre un quadro esauriente, se pur sintetico, delle linee teoriche in cui si è articolata la disciplina, nonch  dei principali temi che oggi la interessano, tanto di quelli tradizionali quanto di quelli sollecitati dalle mutate condizioni della scuola.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Formare gli insegnanti. Lineamenti di sociologia dell'educazione