V for vendetta di Alan Moore, David Lloyd edito da Planeta De Agostini

V for vendetta

Traduttore:
Rizzi L.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788467456738

ISBN:

8467456736

Pagine:
303
Formato:
rilegato
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
Acquistabile con la

Descrizione V for vendetta

Una storia possente e spaventosa sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario, "V for vendetta" è uno dei punti più alti cui la narrativa a fumetti sia mai giunta, traguardo assoluto per i creatori Alan Moare e David Lloyd. Sullo sfondo di un'Inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo, quest'opera cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.95

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

imperdile se avete amato il filmDi G. Diego-3 novembre 2010

L'ho letto per curisità dopo avere visto il film, dato che mi erano rimasti dei punti oscuri. E se il film è grandioso, il fumetto è addirittura meglio, dato che le tematiche di libertà, schiavitù e rivolta sono espresse con ancora più forza. Se vi è piaciuto sullo schermo, non lascitevelo sfuggire.

Genialità al servizio del fumettoDi L. Rossella-20 settembre 2010

Come in Orwell per '1984', Alan Moore ci parla di un futuro ormai passato. Ma presente più che mai. “Ora e sempre Inghilterra!” va a sostituire il noto “Il grande fratello vi guarda!”: siamo in una Londra degli anni ’90 oppressa da un regime totalitario che molto fa ricordare i vari nazismo, fascismo, stalinismo e chi più ne ha più ne metta. Centrale, unica e sorprendentemente straordinaria è la figura dell’anarchico V, il cui scopo primario è quello di sovvertire il regime. L’ho amato alla follia. E Dio, se c’è bisogno di uno come lui adesso. A smussare gli angoli. A ridare vita alla democrazia, quella vera. Geniale l’uso della maschera con le sembianze del militare Guy Fawkes. Quel ghigno mi è entrato nella pelle, e difficilmente se ne andrà. V: “La felicità è la prigione più insidiosa di tutte.” E come dargli torto?

V for AnarchiaDi F. Claudio-12 luglio 2010

Divenuta famosissima per la trasposione in film, la graphic novel di Alan Moore è forse addirittura superiore alla sua controparte cinematografica. La figura di V ha un grandissimo carisma, mentre le frasi ad effetto del film sono qui sostituite da una trama articolata globalmente con maggiore sapienza.