
Alta reperibilità
Food design in Italia. Progetto e comunicazione del prodotto alimentare. Ediz. illustrata
- Editore:
Electa
- Collana:
- Design & grafica
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2015
- EAN:
9788891802675
- ISBN:
8891802670
- Pagine:
- 271
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Illustrazione e grafica pubblicitaria, Cibo e società
Acquistabile con
o la
Libro Food design in Italia. Progetto e comunicazione del prodotto alimentare. Ediz. illustrata di Alberto Bassi
Trama libro
L'obiettivo del libro è analizzare l'artefatto alimentare come un progetto integrale: dai caratteri organolettici alla sua forma, dai sistemi tecnologici e organizzativi per la produzione a come si colloca in un contesto di valorizzazione, comunicazione e consumo, fino alla gestione completa del ciclo di vita. Si tratta, in sostanza, degli stessi elementi che segnano nascita, vita e fine ciclo di qualunque altra merce (prodotto / oggetto / artefatto, sistema o servizio). Il libro affronta gli aspetti produttivi, ma anche le necessarie componenti e dinamiche riguardanti fattori funzionali, estetici, simbolici legati all'immaginario collettivo che si affiancano al produrre.
€ 33,25
€ 35,00
Risparmi:
€ 1,75
(5%)
Normalmente disponibile in 2-3 giorni lavorativi