Fondamenti di psicologia fisiologica. Con Cd-rom di Neil R. Carlson, R. Bellucci edito da Piccin-Nuova Libraria

Fondamenti di psicologia fisiologica. Con Cd-rom

rilegato

Descrizione Fondamenti di psicologia fisiologica. Con Cd-rom

La prima parte del libro è dedicata ai fondamenti della psicologia fisiologica: la storia di questo settore di studi, la struttura e la funzione del neurone, la neuroanatomia, la psicofarmacologia e i metodi di ricerca. La seconda parte si occupa di input: cioè, del sistema sensoriale. La terza parte riguarda ciò che potrebbe essere definito come comportamento “motivato”: il sonno, la riproduzione, il comportamento emotivo e l’alimentazione. La quarta parte tratta dell’apprendimento e della comunicazione verbale. Infine, l’ultima parte è dedicata ai disturbi neurologici e mentali. Le illustrazioni del libro sono state preparate da Jay Alexander della I-Hua Graphics. Jay lavora anche con il Dipartimento di Psicologia dell’Università del Massachusetts. Cercare di tenersi al passo con i rapidi progressi della ricerca in neuroscienze è una vera sfida per i docenti e per chi scrive i libri di testo. Se uno studente si limita semplicemente a memorizzare quello che al momento riteniamo essere lo stato dell’arte, le sue conoscenze diverranno presto obsolete. In questo libro, si e' tentato di includere abbastanza materiale e informazioni di base sui processi fisiologici, in modo che il lettore sia in grado di aggiornare ciò che ha appreso, quando la ricerca fornisce nuovi dati.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.25 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 13 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile