Fondamenti di psicologia della comunicazione
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Manuali. Psicologia
- Data di Pubblicazione:
- 26 gennaio 2006
- EAN:
9788815108609
- ISBN:
8815108602
- Pagine:
- 336
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia dell'educazione
Descrizione Fondamenti di psicologia della comunicazione
Mondo di significati nel quale gli esseri umani sono totalmente immersi in un processo interpretativo, simbolico, espressivo e relazionale senza fine, la comunicazione costituisce il cuore dell'esistenza umana. Il volume affronta questo vasto territorio (dalla comparsa delle prime forme di comunicazione nella specie umana a Internet) da una prospettiva teorica nuova, centrata sulla comprensione del significato e sul gioco delle intenzioni comunicative. Si delinea così una panoramica della materia, utile per orientarsi all'interno dei diversi ambiti in cui la comunicazione risulta fondamentale: gruppi, organizzazioni, nuovi media.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Ottimo-30 settembre 2011
Ottimo libro-manuale che illustra effettivamente a 360 gradi i principi della psicologia della comunicazione. A partire dalla psicologia del parlare comune, agli studi, alle diverse forme di comunicazione dell'uomo, i canali utilizzati, le prospettive future. Sicuramente non è semplice, ma merita un'attenzione particolare