Fondamenti di psicologia della comunicazione di Luigi Anolli edito da Il Mulino

Fondamenti di psicologia della comunicazione

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2006
EAN:

9788815108609

ISBN:

8815108602

Pagine:
336
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Fondamenti di psicologia della comunicazione

Mondo di significati nel quale gli esseri umani sono totalmente immersi in un processo interpretativo, simbolico, espressivo e relazionale senza fine, la comunicazione costituisce il cuore dell'esistenza umana. Il volume affronta questo vasto territorio (dalla comparsa delle prime forme di comunicazione nella specie umana a Internet) da una prospettiva teorica nuova, centrata sulla comprensione del significato e sul gioco delle intenzioni comunicative. Si delinea così una panoramica della materia, utile per orientarsi all'interno dei diversi ambiti in cui la comunicazione risulta fondamentale: gruppi, organizzazioni, nuovi media.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi C. Lucia-30 settembre 2011

Ottimo libro-manuale che illustra effettivamente a 360 gradi i principi della psicologia della comunicazione. A partire dalla psicologia del parlare comune, agli studi, alle diverse forme di comunicazione dell'uomo, i canali utilizzati, le prospettive future. Sicuramente non è semplice, ma merita un'attenzione particolare