Fondamenti di psichiatria di Camilla Callegari, Simone Vender, Nicola Poloni edito da Edizioni Libreria Cortina Milano
libro più venduto

Fondamenti di psichiatria

Descrizione Fondamenti di psichiatria

Questo nuovo testo di psichiatria rappresenta l.ulteriore evoluzione di precedenti volumi basati sul primo elaborato, "Elementi di psichiatria", scaturito dagli insegnamenti di Dario De Martis e sviluppati dal suo allievo prediletto Simone Vender. Di fondamentale importanza la teoria e la necessità di tradurla nella pratica, con un costante processo di verifica dell'una e dell'altra, senza sottovalutare le implicazioni socio-culturali dell'intervento psichiatrico. Le versioni successive avevano visto la collaborazione di Camilla Callegari prima e di Nicola Poloni poi, e tenuto già conto delle esigenze degli studenti dei diversi Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il testo odierno è frutto del contributo, coordinato da Camilla Callegari e curato altresì da Simone Vender e Nicola Poloni, di molti degli allievi, attuali o passati, che hanno svolto la loro formazione presso la Scuola di specializzazione in Psichiatria diretta a Varese da Simone Vender.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di psichiatria

4 di 5 su 1 recensione

StupendoDi p. antonio-5 febbraio 2023

Libro dal contenuto stupendo, esposto magnificamente e di una qualità senza eguali come solo la casa editrice Cortina sa fare.