Fondamenti di matematica e didattica vol.1 di Paolo Di Sia edito da Aracne

Argomento:
Insegnamento di specifiche materie

Descrizione Fondamenti di matematica e didattica vol.1

Questo libro è una guida di studio, completa e concisa, inerente i fondamenti della matematica e della didattica. Nelle intenzioni dell'autore vorrebbe essere un testo di riferimento, in particolare per gli studenti che affrontano il primo corso di matematica e didattica dei corsi di laurea in scienze della formazione, ma può servire anche come utile materiale di generale supporto per i primi corsi di matematica a livello universitario. Il testo è stato preparato con cura per assicurare una duttile utilità anche affiancato a volumi simili inerenti argomenti analoghi. Può essere inoltre un buon ausilio per insegnanti in servizio, come valido strumento di approfondimento e aggiornamento, nonché per studiosi e persone interessate agli argomenti trattati. Il libro analizza le basi della didattica della matematica, il processo di costruzione degli insiemi numerici, con le relative operazioni, il rapporto della matematica con la filosofia. Spazio è stato dato anche alla geometria, alla logica, all'insiemistica, alla statistica, alla probabilità e ad elementi introduttivi di informatica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Fondamenti di matematica e didattica vol.1