Fondamenti di economia aziendale
- Editore:
LED Edizioni Universitarie
- Collana:
- Scienze sociali. Manuali
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2008
- EAN:
9788879163781
- ISBN:
8879163787
- Pagine:
- 170
- Formato:
- brossura
Descrizione Fondamenti di economia aziendale
La crescente complessità del sistema economico e la dinamica concorrenziale a livello globale impongono di condurre l'Azienda non secondo il geniale e nasometrico intuito dell'imprenditore, ma attraverso la sistematica e scientifica applicazione degli strumenti di pianificazione, valutazione e analisi studiati dall'Economia Aziendale. Questo libro, dedicato a tutti coloro che per la prima volta si occupano di Economia aziendale, si propone di fornire una panoramica generale su tali problematiche e di offrire uno strumento utile per conoscere il sistema "Azienda" nelle sue molteplici sfaccettature, con un'attenzione particolare al contesto italiano. Ciò nella convinzione che l'Azienda sia un soggetto che osmoticamente opera e interagisce con il mondo circostante e che i suoi processi non possono che essere intesi in un contesto unitario finalizzato alla realizzazione della vocazione aziendale. Viene inoltre fornito lo spunto per guardare in modo nuovo i fenomeni imprenditoriali alla luce della "econometica".