Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Fondamenti di comunicazione tecnico-scientifica

di Emilio Matricciani

• Editore: Apogeo
  • Collana: Idee & strumenti
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • EAN: 9788850320790
  • ISBN: 8850320795
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

La capacità di comunicare contenuti scientifici e tecnici complessi in modo chiaro, efficace e convincente è parte essenziale del bagaglio di competenze di scienziati e ingegneri.Anche i curricula universitari stanno riconoscendo questo fatto: sempre più spesso le facoltà di Scienze, Ingegneria e Architettura includono nei propri piani di studio corsi appositamente dedicati all'argomento. Questo libro si propone di insegnare in modo organico i fondamenti della comunicazione tecnico-scientifica.Sono trattati sia gli aspetti metodologici alla base della comunicazione scientifica, presentata nel suo sviluppo storico fino a oggi, sia gli aspetti operativi legati alla scrittura, alla visualizzazione dei dati mediante figure e tabelle, alla revisione.Il volume si rivolge in primo luogo agli studenti delle facoltà di Scienze, Ingegneria e Architettura, ma per la ricchezza di esempi e il taglio applicativo, è anche una preziosa risorsa per la vita professionale di tutti coloro che devono comunicare informazioni tecnico-scientifiche.

Tutti i libri di Emilio Matricciani