Flash. Katmandu il grande viaggio di Charles Duchaussois edito da SEI

Flash. Katmandu il grande viaggio

Editore:

SEI

Traduttore:
Voglino F.
Data di Pubblicazione:
23 Febbraio 2001
EAN:

9788805058655

ISBN:

8805058653

Pagine:
408
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Flash. Katmandu il grande viaggio

Quando Duchaussois visse la sua avventura straordinaria e terribile erano altri tempi, diversi da quelli di oggi. Sono passati quasi quarant'anni e già l'epopea degli hippies, dei "figli dei fiori", di coloro che cercavano, in un Oriente favoleggiato, un'illuminazione che in realtà aveva soltanto il volto sinistro della droga, ci pare fuori dal tempo. Crederlo tuttavia sarebbe sbagliato. La droga continua più che mai la sua marcia mortale e gli hippies di trent'anni fa non sono differenti dai tanti ragazzi che ogni giorno bruciano la loro fragile esistenza alla ricerca di un'estasi sempre più illusoria. Per questo l'opera di Duchaussois rimane un monito inquietante e attuale, la testimonianza di una minaccia sempre in agguato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

AssolutamenteDi B. Vania Lucia-15 Maggio 2012

Da leggere. Forse come primo impatto ci si aspetta una storia piena di avvenimenti interessanti. All'inizio lo è, poi si dilaga a troppi dettagli che lasciano il lettore annoiato. Nel finale vi assicuro che oltre al disgusto, alla pena e all'ansia, si riesce a provare interesse e tristezza per il protagonista. Sono sicura che chiunque dedicherà del tempo per questo romanzo, non se ne pentirà; Molto spesso ci concentriamo su romanzi del momento e trascuriamo i romanzi che insegnano la vita. Ecco, questo è uno di quelli da comprendere.

Flash: Katmandu il grande viaggioDi B. Ugo-22 Luglio 2011

Letto parecchi anni fa, se letto durante l'adolescenza può appassionare. Lungi dall'essere intrigato dalla mole di droghe consumate nelle sue pagine mi ha lasciato la curiosita di vedere i posti nei quali è ambientato. Il libano delle montagne, l'india delle torri del silenzio, katmandu e la sua valle, i templi, il gange... Storie di un altra epoca. Sono contento di averlo letto da adolescente perche da adulto lo avrei schifato... Dal valore letterario nullo.