Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance di William D. McArdle, Frank I. Katch, Victor L. Katch edito da CEA

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

Editore:

CEA

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
6 luglio 2009
EAN:

9788808182241

ISBN:

880818224X

Pagine:
1176
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

Questo testo ha raggiunto una notevole diffusione e rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di fisiologia applicata allo sport. Questa nuova edizione, la seconda italiana, offre un'ampia panoramica su alcune aree emergenti quali nutrizione, relazioni tra attività fisica e sistema immunitario, determinazione della composizione fisica, dipendenza dell'obesità da un fattore genetico, relazione tra attività fisica e produzione di radicali ossidanti. Rispetto alla precedente edizione il testo si è arricchito di nuovi capitoli e, soprattutto, di due nuove e importanti "aree concettuali", finora poco approfondite. La prima si riferisce a un'analisi dettagliata del concetto di "coscienza alimentare" e delle problematiche connesse. La seconda novità si riferisce alla rilevanza data al livello cellulare e molecolare, che in questi anni si è rivelato fondamentale per studiare i fenomeni adattativi innescati dall'attività fisica, nonché il loro impatto sulla fisiopatologia di molti quadri clinici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 128.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

InteressanteDi F. Barbara-3 settembre 2017

Sono soddisfatta del libro, soddisfa completamente le mie necessità di docente di scienze motorie della scuola secondaria di secondo grado. Posso estrapolare informazioni ed adeguarle al livello di ogni classe.

Eccellente; indispensabileDi Z. Andrea-6 luglio 2017

Il testo che non deve mancare nella biblioteca dello sportivo esigente! La trattazione degli argomenti è straordinariamente limpida sotto ogni aspetto. La fisiologia applicata allo sport è di altissimo livello.

La Bibbia dello sportDi P. Marco-17 febbraio 2017

Libro fatto per gli studenti di scienze motorie, in questo volume è possibile tutti gli argomenti di fisiologia dello sport illustrati in maniera chiara e semplice. Indispensabile per chi vuole lavorare in ambito sportivo.

Libro fisiologiaDi m. louisa-13 dicembre 2016

Davvero niente male. Libro ben strutturato, ottime descrizioni e innumerevoli immagini. Ci sono anche utili riassunti a fine capito. Bella l'idea di portare più di un esempio pratico e anche facilmente eseguibile. L'unica pecca è la grandezza e il peso che sono eccessivi. Consiglio di mettere del materiale interattivo maggiore e magari qualche riassunto multimediale in più in modo da renderlo più pratico!

IndispensabileDi R. Nicola-1 aprile 2014

Uno di quei libri che ogni sportivo, allenatore, preparatore atletico e affini dovrebbe avere obbligatoriamente. Qui tutte le domande riguardanti la fisiologia sono spiegate in maniera completa e allo stesso tempo semplice. Spazia su tutti gli argomenti riguardanti lo sport, l'aspetto metabolico, i test ecc ecc... Pieno di tabelle e riferimenti, esempi... per dirlo in una parola: un libro da avere. Per chi è solo appassionato, questo libro apre un mondo enorme da scoprire, per chi è nel settore, invece, è un punto di riferimento indispensabile per chiarire qualsiasi dubbio. C'è praticamente tutto, una BIBBIA. Ripeto: da avere!