Fisica teorica vol.1 di Lev D. Landau, Evgenij M. Lifsits edito da Editori Riuniti Univ. Press
libro più venduto
26°in Fisica

Fisica teorica vol.1

Meccanica

1 febbraio 2010

9788864732022

8864732020

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 44 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Fisica teorica vol.1

4 di 5 su 2 recensioni

Opera d'arte per intenditoriDi D. Lorenzo-4 luglio 2011

E' il primo volume dell'opera di uno dei più grandi fisici teorici Russi degli ultimi tempi. Personalmente mi ha aiutato nella comprensione della meccanica analitica, analizzata rigorosamente dall'autore, ma con ragionamenti molto logici tipici del fisico. Sicuramente consigliato a chi come me studia fisica, soprattutto se interessato al punto di vista teorico! Un libro che richiede impegno: non è una lettura da poco...

Il corso di fisica teoricaDi S. Alessandro-17 febbraio 2011

Questo è il primo volume del corso di Fisica Teorica del grande fisico russo Lev D. Landau. Il libro, anche se a mio avviso la traduzione italiana non rende molto l'originale, conserva la tendenza alla chiarezza e alla semplicità di Landau, cercando di giustificare ogni passaggio matematico (talvolta anche molto complesso) con considerazioni di tipo fisico. Tuttavia a mio parere il testo può essere pienamente apprezzato nella sua bellezza solo da chi "di fisica ne sa già", per cui consiglierei di usare questo volume solo come approfondimento a un eventuale corso universitario di fisica teorica, lasciandolo agli studenti più motivati e curiosi.