Fisica vol.1 di David Halliday, Robert Resnick, Kenneth S. Krane edito da CEA

servizio Prenota Ritiri su libro Fisica vol.1

4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo per la preparazione universitariaDi V. Benedetta-18 Aprile 2018

Testo completo utilizzato per l'esame di fisica all'universita' di Perugia, tratta in maniera organica tutti gli argomenti di interesse dell'esame. Alcune parti a mio parere non sono molto sviluppate ma nel complesso e' un buon libro.

Buon libroDi B. Giuseppe-15 Febbraio 2018

Il libro è arrivato puntuale. I concetti di fisica sono spiegati con molta chiarezza e non mancano gli esempi numerici che spiegano la teoria. La trattazione della materia è soddisfacente.

Buonissimo, ma non il miglioreDi S. Luca-20 Marzo 2014

Sicuramente uno dei libri più consigliati per avvicinarsi allo studio della fisica. Per quanto mi riguarda, anche se lo reputo un buonissimo libro, in alcuni argomenti si dilunga troppo. Inoltre alcuni argomenti, in qualche caso, non sembrano essere presentati proprio nell'ordine più adatto per una corretta comprensione. In ogni caso, come ho detto sopra, è un buonissimo libro che – per quanto ho potuto constatare – è secondo solo al "Mazzoldi, Nigro, Voci" che mi è risultato organizzato meglio e quindi più semplice da studiare.