Fisica generale. Esercizi risolti e guida allo svolgimento con richiami di teoria di Adriano Alippi, Andrea Bettucci, Massimo Germano edito da Esculapio

Esculapio

Edizione:
1 febbraio 2017

Descrizione Fisica generale. Esercizi risolti e guida allo svolgimento con richiami di teoria

Questo volume costituisce la parte stampata di un testo complessivo accessibile in rete, che si propone espressamente di sviluppare nello studente la capacita? di risolvere i problemi di fisica, proposti tipicamente nei corsi di Fisica delle facolta? di Scienze e di Ingegneria delle nostre universita?. A questo fine, in ogni sezione, oltre alla naturale e qui ampiamente estesa collezione di esercizi, riportati con lo sviluppo delle relative soluzioni, sono presentati piu? esercizi guida, costruiti con percorsi alternativi, per stimolare una visione piu? generale dei problemi e formare una migliore capacita? risolutoria. In ogni sezione sono preliminarmente riportate una sintesi del contenuto teorico dei problemi affrontati e una collezione di domande connesse con tale contenuto e con le quali lo studente e? invitato a confrontarsi, prima di affrontare la prova degli esercizi. Un capitolo iniziale con esempi illustrati discorsivamente su vari argomenti della fisica generale vuole servire da introduzione alle successive prove personali dello studente e un capitolo finale raccoglie e suddivide alcuni tipici fenomeni fisici che richiedono un medesimo approccio matematico, pur presentandosi in ambiti diversi, a voler mostrare l’unita? dei procedimenti.
Il testo accessibile in rete estende il contenuto del presente volume stampato con due ulteriori capitoli: sul metodo della fisica e sui temi principali della fisica generale, che possono integrare efficacemente il contenuto dei vari testi di teoria adottati, da leggersi prima o dopo essersi cimentati con le prove degli esercizi.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 26 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 18 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Fisica generale. Esercizi risolti e guida allo svolgimento con richiami di teoria

1 di 5 su 1 recensione

Pochi eserciziDi s. angelo-26 novembre 2018

Pensavo fosse principalmente un eserciziario, invece è più che altro un libro di ripasso, non molto chiaro. I caratteri speciali non sono ben formattati. Non è schematizzato e la matematica applicata complica i contenuti di base. Non lo consiglio per uno studente alle prime armi. Credo che sia più indicato per un ripasso approfondito.