€ 9.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Firelight. La ribelle. Draki

Firelight. La ribelle. Draki

di Sophie Jordan


  • Editore: Piemme
  • Collana: Freeway
  • Traduttore: Fusari L.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2012
  • EAN: 9788856621150
  • ISBN: 8856621150
  • Pagine: 280
  • Formato: rilegato
  • Età consigliata: 14 anni

Trama del libro

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 6 recensioni)

4Bel libro, 30-06-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro molto carino che ha come protagonista Jacinda, una ragazza drago. Dopo aver infranto le regole del branco Jacinda è costretta a scappare insieme a sua madre e sua sorella in una cittadina dove, col passare del tempo diventa sempre più difficile controllare il drago che è in lei. Inoltre qui Jacinda si innamora, ma le cose non sono semplici come sembrano, infatti il ragazzo che le ruba il cuore è anche il suo più grande nemico: un cacciatore di draghi. Una storia da batticuore che pagina dopo pagina scorre incuriosendo il lettore e portandolo in un mondo magico che si unisce alla realtà adolescenziale. Da leggere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Arrivano i draghi, 07-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Firelight è il primo volume della trilogia di S. Jordan incentrata sulla figura mitologica del drago.
In questo romanzo scopriremo che i draki appartengono ad una vera e propria razza che vive sulla Terra nascondendosi tra gli umani.
Questo primo libro mi è piaciuto molto, lo stile fresco e giovanile dell'autrice mi ha colpito ed anche la storia è abbastanza originale.
La protagonista è caratterizzata molto bene, una ragazza determinata, sveglia e corretta.
Per quanto il libro appartenga al genere Urban Fantasy Young Adult ho trovato i dialoghi tra i protagonisti sufficientemente maturi.
Spero proprio di poter leggere il secondo volume al più presto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Firelight, 29-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Firelight descrive l'eterna lotta tra cacciatore e preda. La preda è un'appartanente alla razza dei Darki che, in fuga con la madre e la sorella, ha trovato rifugio in un villaggio umano. Lì incontra il suo cacciatore. Scatterà una sorta di attrazione pericolosa, in cui il segreto ne costituisce la parte più interessante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Originale!, 05-02-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un nuovo fantasy romantico, stavolta ricco di elementi originali ed interessanti, a cominciare dalla particolare razza che ci viene presentata: i draki. La protagonista stessa è una draki. La storia è coinvolgente da subito, e pagina dopo pagina è facile incuriosirsi e desiderare conoscere gli eventi. La storia d'amore è forse banale, prevedibile e vista e rivista, ma non per questo è un romanzo da penalizzare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Firelight, 26-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ok, so che sto diventando sempre più critica riguardo ai romanzi Young adult che raccontano sempre la stessa storia, cambiando solo nomi e enti sovrannaturali, ma è più forte di me: li leggo tutti. E tra quei tutti Firelight è riuscito a fare breccia nel mio scetticismo e nella stanchezza riguardo al genere: mi ha saputo coinvolgere col suo ritmo e con i suoi personaggi. Attendo con ansia il seguito.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Firelight. La ribelle. Draki (6)


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...