Fire di Kristin Cashore edito da De Agostini

Fire

Editore:

De Agostini

Traduttore:
Resta C.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2010
EAN:

9788841861516

ISBN:

8841861517

Pagine:
492
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Fire

Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

MediocreDi L. Marisa-30 marzo 2012

Un libro che ammetto non mi abbia colpito più di tanto, sarà la scrittura un po' prettamente infantile o la stesura fin troppo semplice. I personaggi innanzi tutto poteva essere meglio caratterizzati e il fatto che sia uscito dopo un libro "successivo" a mio parere l'ha penalizzato di molto. Un vero peccato, perché l'idea di fondo poi non era così male.

CarinoDi C. Giuseppina-30 marzo 2012

Sicuramente con fire non siamo davanti a un capolavoro, ma posso con certezza dire che nel suo piccolo è un libro assolutamente godibile. La narrazione non è pretenzioso o troppo elaborata e l'intero libero si fa leggere velocemente. Forse i personaggi non mi hanno colpito particolarmente ma nel complesso è stata una lettura carina.

ScorrevoleDi M. Giada-30 marzo 2012

Un romanzo scritto con una stile semplice, ma allo stesso tempo molto scorrevole, e con una trama che nel suo piccolo affascina. E' ovviamente destinato a un pubblico principalmente adolescenziale, lo ritengo però assolutamente leggibile anche ad altre età. Buoni i personaggi e l'azione non fa sentire la sua mancanza.

DolcissimoDi P. Anita-19 novembre 2010

Prerequel di Graceling, è un libro dolcissimo, una storia d'amore romantica. Fire è un romanzo rivolto ai ragazzi, con la capacità di coinvolgere e affascinare completamente anche il pubblico adulto.

PrequelDi n. alessandra-30 settembre 2010

Fire e' il prequel di Graceling ed e' ambientato una 50/60ina di anni prima, un libro sicuramente particolare anomalo come fantasy molto diverso dal primo ma sicuramenta avvincente, il personaggio femminile ha una personalità e mentalità' moderna e direi quasi "femminista". Come il primo, anche questo fa parte della letteratura per ragazzi ma a mio parere puo' essere apprezzato anche dagli adulti. Consigliato!!!!

Fantastico!!!!Di t. paola-26 agosto 2010

Persino meglio di graceling, il primo capitolo. La storia è avvincente e ti incolla alla pagine, ho apprezzato molto la trama, non era per niente banale, mi dispiace per alcuni personaggi, ma fortunatamente la protagonista avrà il suo lieto fine!!!