Fiori di cenere. Iris di Maurizio Temporin edito da Giunti Editore

Fiori di cenere. Iris

Collana:
Iris
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2012
EAN:

9788809779198

ISBN:

8809779193

Pagine:
384
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Fiori di cenere. Iris

Ha 17 anni, frequenta la scuola e pochi amici scelti. Una ragazza come tante, almeno in apparenza. Una fiaschetta l'accompagna: non è alcol ma caffè, perché la stranezza più grande di Thara è che non riesce a tenersi sveglia per tutto l'arco della giornata e si sente in forza soltanto all'alba e al crepuscolo. La sua vita si dipana tra le rivalità scolastiche e la voragine comunicativa con la madre. Finché un giorno, cercando di rubare dal giardino di una villetta misteriosa un iris, cade in un sonno profondo e si risveglia in una realtà di cenere. Da quel momento Thara diventa Iris e scopre cosa vuole dire essere una Crepuscolare, figlia di terrestre e di un Nocturno. Una saga urban, una nuova eroina, un nuovo incredibile mondo parallelo. Non un fantasy, ma un'incursione nei mondi possibili.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Trilogia Iris, libro primoDi S. Sara-15 settembre 2011

Questo libro fa parte di una trilogia, del quale il secondo libro non è ancora stato pubblicato, ma lo sarà a breve. Mi è piaciuta veramente tanto la storia di questo romanzo, coinvolgente ed originale dall'inizio alla fine. "Iris. Fiori di cenere" è ambientato in un mondo fantastico, collegato ad un mondo reale, quindi per tutta la durata della lettura c'è questo binomio tra realtà e il suo mondo parallelo in cui gli oggetti bruciati risorgono dalla cenere, ma dove anche le persone, in condizioni particolari, possono andare. L'ho trovato davvero interessante e lo consiglio.

In attesa del seguitoDi M. Giampietro-28 aprile 2011

Credo che questo sia uno dei più bei libri fantasy che ho letto di recente, non riuscivo a staccarmi, a smettere di viaggiare nel misterioso mondo di cenere con una protagonista, diversa dalle solite, coraggiosa e intraprendente. L'ho molto apprezzato soprattutto per il fatto che lo scrittore ha inserito momenti tristi e un finale agrodolce, senza i quali sarebbe stato decisamente il solito libro con una bella idea, ma banale. Non vedo l'ora che esca il seguito!

Fiori di cenereDi I. Filomena-6 febbraio 2011

Romanzo che mi ha incuriosita per la copertina, per il titolo e per le recensioni che gli sono state dedicate da tutti i blog di libri nazionali... E sono contenta di aver avuto la possiiblità di conoscere e quindi leggere questo romanzo, dalla trama originale e interessante. Chissà come procederà la storia... E quando!

Finalmente un fantasy originale e italiano!Di F. Daniela-23 dicembre 2010

Questo libro mi è piaciuto molto. Una storia originale, una bella trama, dei personaggi carini e uno stile niente male! Devo dire che per essere un fantasy italiano è veramente un ottimo prodotto.