€ 12.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Che fine ha fatto Mr. Y

Che fine ha fatto Mr. Y

di Scarlett Thomas


Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l'università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, "Che fine ha fatto Mr Y.". Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella "Troposfera", dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione? Il romanzo di Scarlett Thomas intreccia la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, realizzando una sorta di cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura.

I libri più venduti di Scarlett Thomas

Tutti i libri di Scarlett Thomas

Voto medio del prodotto:  3 (3.3 di 5 su 4 recensioni)

4Alchimia e fantascienza , 19-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ottimo libro, metafora perfetta della voglia un po voyeuristica di conoscenza della società moderna. Ricerca scientifica o stregoneria? Curiosità morbosa o sete di sapere? Cosa si nasconde dietro il libro magico e maledetto? Personaggio principale di tutta la storia, sarà la risposta a tutte le domande, o aprirà nuovi inquietanti dubbi? In un sogno metafisico ognuno può trovare la sua risposta.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Che fine ha fatto Mr. Y, 16-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro particolare e insolito. Mi ha presa molto nella parte iniziale e un pò meno in quella finale. Questo non perchè sia meno originale ma per le troppe teorie filosofiche e teologiche. Troppi paroloni che rendono il libro un pò noiosetto ma comunque lo consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3La rivelazione del pensiero, 19-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Che faresti se potessi viaggiare tra i mondi delle persone e del tempo? Un libro rivelazione figlio della nostra epoca: veloce, spettacolare, ma che non riesce a dare sfogo a quelle domande che sembrerebbero venire a galla durante la lettura. Tutto sommato, la lettura è piacevole e merita.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Non avvincente come avrei sperato, 18-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Da quanto avevo letto nelle recensioni mi aspettavo qualcosa di diverso. Complessivamente il romanzo è interessante, ma a tratti un po' lento, intricato e forse troppo filosofeggiante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati