€ 18.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
E finalmente ti dirò addio

E finalmente ti dirò addio

di Lauren Oliver


  • Editore: Piemme
  • Collana: Freeway
  • Traduttore: Fusari L.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2010
  • EAN: 9788856610031
  • ISBN: 8856610035
  • Pagine: 430
  • Formato: brossura
  • Età consigliata: 14 anni
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

Voto medio del prodotto:  3 (3.3 di 5 su 6 recensioni)

2Buona l'idea, 02-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
L'idea era molto buona, ma è stata sviluppata male e il libro risulta molto pesante e in alcune fasi noioso, non si capisce bene uanto la protagonista possa incidere, anche il motivo per cui la protagonista ritorna a vivere il giorno della morte mi lascia un pò perplessa, comunue i ragazzi più giovani sicuramente lo gradiranno di più
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Bello!, 30-04-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
A Sam è stato concesso di rivivere per sette volte il suo ultimo giorno di vita ed ogni volta lo fa in modo diverso. Un libro per adolescenti ma che colpisce e tiene incollati persino gli adulti un pò cresciutelli, come me. L'ho rubato alla libreria di mia figlia e mi è davvero piaciuto!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Carpe diem, 09-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro per adolescenti, ma non solo, in cui si racconta la bellezza della vita e di come una scelta apparentemente banale possa condizionare il nostro futuro e quello degli altri. Sam rivivrà per 7 volte il suo ultimo giorno di vita, cercando ogni volta di trarne il meglio per sé e per gli altri. Consigliato!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Carino, 24-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro particolare che ci fa ripetere all'infinito il giorno della morte della protagonista, ci mostra come le cose si possono vivere e vedere in modo diverso al cambiare della prospettiva. Una lettura interessante e originale. Se devo trovarci un difetto devo dire che l'ho trovato un po' statico e tutto lì, fatto imposto da una trama di questo genere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Libro entusiasmante, 20-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo libro è incentrato sulla storia di una ragazza adolescente che si ritrova a dover rivivere il suo ultimo giorno di vita, è molto interessante, per niente ripetitivo, in quanto ogi giorno, se pur uguale ha nuovi risvolti, non sempre positivi, capire il finale vi lascera con il fiato sospeso.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su E finalmente ti dirò addio (6)


Prodotti correlati