I filtri attivi. Progetto e calcolo di Nico Grilloni edito da Hoepli

I filtri attivi. Progetto e calcolo

Hoepli

Collana:
Elettronica
Edizione:
1 giugno 2005

9788820334475

882033447X

Descrizione I filtri attivi. Progetto e calcolo

Il volume è interamente dedicato alla progettazione dei filtri attivi che utilizzano, come componente attivo, l'amplificatore operazionale sia di titpo classico che nelle più recenti versioni a reazione di tensione e di corrente ormai utilizzabili anche in alta frequenza. L'ampio uso di tabelle e formulari per i diversi tipi di filtri consente facilità e rapidità di calcolo sia nelle configurazioni più semplici sia nelle più complesse. Il testo si rivolge tanto al tecnico progettista quanto agli studenti degli istituti superiori e universitari, con specializzazione in elettronica.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Filtri attivi: Analisi Circuitali e ProgettoDi B. Francesco-8 luglio 2010

Con il nuovo ordinamento Universitario, si tende a tralasciare sempre più cose, talvolta anche molto importanti. E' il caso dei filtri attivi e passivi, in moltissime università italiane infatti, nel corso di laurea in ingneria elettronica vengono a priori tralasciati questi importantissimi dispositivi. Un libro che non deve assolutamente mancare sulla scrivania di un ingegnere, ma trattandosi di un'analisi abbastanza semplice la lettura è più che adatta per i periti elettronici. Nella prima parte del libro, viene fatta un'analisi dettagliata degli Amplificatori Operazionali.