Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali edito da Carocci
libro più venduto
Alta reperibilità

Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali

a cura di

S. Gensini

Editore:

Carocci

Collana:
Aulamagna
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2024
EAN:

9788829026289

ISBN:

882902628X

Pagine:
398
Formato:
brossura
Argomenti:
Semiotica, semiologia, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Libro Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali

Trama libro

Pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica: il volume, frutto della collaborazione di più autori, con uno stile chiaro e comprensibile si propone come guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne. Il testo si apre con un'ampia introduzione alla teoria della comunicazione: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto di questa parte, corredata anche da esempi illustrativi. Fanno poi seguito capitoli che presentano ciascuno essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi, unitamente a dati ed esempi ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni. Schemi, figure completate da commento nel testo e un indice dei termini definiti servono a perfezionare il taglio didattico. Il libro si rivolge ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e a corsi affini di varie facoltà a indirizzo umanistico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05 € 19.00
Risparmi: € 0.95 (5%)
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti