Il figlio del vampiro di Heather Brewer edito da Nord

Il figlio del vampiro

Editore:

Nord

Traduttore:
Budetta E.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2011
EAN:

9788842918387

ISBN:

8842918385

Pagine:
185
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il figlio del vampiro

A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato... Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un'umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell'uomo è "casualmente" arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l'insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui... Età di lettura: da13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Un vampiro diverso dal solitoDi S. Eleonora-9 maggio 2012

E' una storia leggera, sia per la quantità di pagine del volume che per i contenuti. A differenza dei soliti libri sui vampiri, qui troviamo come protagonista un ragazzino che non ha certo l'aria del "duro". Anzi, viene bollato dai suoi compagni come sfigato! Come inizio non c'è male, anche se si potrebbe migliorare la qualità della scrittura, un po' troppo semplice anche per il target giovane al quale questo libro è diretto.

Il figlio del vampiroDi M. Giada-28 marzo 2012

Il primo di una saga che ha avuto molto successo in Inghilterra. Un piccolo vampiro è il protagonista della storia e di questo ne seguiremo la crescita i problemi con il relazionarsi agli altri. Un libro semplice ma che fa passare qualche ora di puro relax, nonostante il tema vampiri ormai sia affrontato da chiunque ci ho trovato dell'originalità.

Il figlio del vampiroDi D. Sonia-7 agosto 2011

Tra tutti i romanzi con protagonisti vampiri che ormai occupano scaffali e scaffali di ogni libreria, questo riesce in qualche modo a distinguersi. Non è il solito young adult, non è il solito urban fantasy. E' la storia di un ragazzino che deve crescere e per farlo ha bisogno di guardare in faccia se stesso, di trovare il suo passato, accettarlo, e andare incontro a ciò che gli riserverà il futuro. Interessante vedere come l'autrice ha continuato la storia.

InnovativoDi s. elisa-23 luglio 2011

Nell'era in cui i vampiri spopolano le librerie, l'ennesimo libro poteva essere un azzardo e risultare noioso. Non è facile scrivere qualcosa di nuovo e cadere nel ripetitivo è piuttosto facile. Invece questo libro è stato una piacevole scoperta. Il linguaggio è molto elementare, così come lo sono le descrizioni delle scene, ma tutto sommato si legge facilmente e non delude.

Vamp teenegerDi C. Elisabetta-19 luglio 2011

Della serie: "Giovani vampiri crescono", approda tra le pagine di un libro la storia di Todd, il figlio del vampiro. Una figura molto giovanile, che in qualche modo conquista la scena e si lasica leggere senza sofferenza. Lo stile è pulito, la storia manca di un vero e proprio mordente, ma tutto sommato è ottimanel suo inizio. Per passare il tempo va bene.

Da leggereDi C. Klizia-6 luglio 2011

Un bellissimo libro che incuriosisce il lettore già dalle prime pagine. La narrazione procede in modo da non annoiare, coinvolgendo ed appassionanto. La noiosa ma tranquilla vita di Vlad viene improvvisamente rivoluzionata strani eventi, primo fra tutti la misteriosa scomparsa del suo professore di letteratura, John Craig e la venuta del professor Otis, il supplente, un uomo che si rivela stranamente interessato alle faccende private di Vladimir e della sua famiglia. La situazione si complica ancora di più quando una ragazza viene trovata morta per dissanguamento. Lo consiglio... Bellissimo!