Mio figlio ha due anni. Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni di Caroline Dunford edito da Red Edizioni

Mio figlio ha due anni. Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni

Editore:

Red Edizioni

Traduttore:
Perin G.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788874476510

ISBN:

8874476515

Pagine:
141
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Mio figlio ha due anni. Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni

Un genitore con un figlio di due anni è, nella maggior parte dei casi, un genitore sotto assedio, sfiancato da notti insonni e lotte quotidiane contro ribellioni, capricci e impuntature del suo piccolo 'tiranno'. I due anni sono infatti per il bambino un'età cruciale, impegnato com'è ad affermare la propria personalità e a 'sottomettere' alla propria volontà le persone e il mondo che lo circondano. Attraverso preziosi e rassicuranti consigli, questo libro insegna a trasformare una prova di forza in una costruttiva trattativa per ogni aspetto della vita quotidiana. In particolare, spiega come: conquistarsi un'intera notte di sonno; garantire la sicurezza del bambino in casa e fuori; avviarlo a un'alimentazione sana; insegnare l'uso del vasino; educarlo a stare con gli altri. aiutarlo a superare cattive abitudini, ansie e paure caratteristiche dell'età. Caroline Dunford, scrittrice, psicoterapeuta e counselor, è specialista dell'età evolutiva.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Buon manuale pratico!Di v. mirella-25 febbraio 2011

Soprattutto per genitori alle prime armi, che spesso si trovano soli ad affrontare gli inevitabili e necessari balzi evolutivi del proprio bambino. E' un valido aiuto a tutti quei genitori che desiderano comprendere e accompagnare il proprio figlio in questo viaggio lungo, meraviglioso e faticoso che è la crescita verso l'età adulta.

Un'età incantevole, ma quante ribellioni!Di S. Giorgio Maristella-10 dicembre 2010

Il bambino di 2 anni va abbandonando il tempo della sua primissima infanzia. La sua è un'età incantevole, ma non priva di violente ribellioni che si accompagnano alle prime manifestazioni del proprio temperamento. Egli ha fatto grandi progressi, parla, cammina ed impiega gran parte del tempo a raggiungere una maggiore autonomia. Non si può dimenticare che il bambino di 2 anni ha ancora un grande bisogno della guida e dell'amore dei genitori.