La figlia segreta di Shilpi S. Gowda edito da TEA

La figlia segreta

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2012
EAN:

9788850227723

ISBN:

8850227728

Pagine:
407
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La figlia segreta

Alla vigilia della stagione dei monsoni, in un remoto villaggio indiano Kavita dà alla luce una bambina. Ma in una società che considera le femmine solo un problema, l'unico modo per salvarle la vita è quello di affidarla a un orfanotrofio. Una decisione che graverà sul rapporto di Kavita con il marito per il resto dei loro giorni, nonostante l'arrivo di un figlio maschio di lì a poco. Agli antipodi, Somer, una pediatra americana, decide di adottare un figlio dopo essersi arresa all'idea che non potrà averne di propri. Quando lei e il marito, il medico di origine indiana Krishnan, vedono la foto di Asha, una bambina dagli occhi dorati che proviene dall'orfanotrofio di Mumbai, pensano che l'amore che proveranno per lei supererà ogni ostacolo... "La figlia segreta" esplora i sentimenti legati alla maternità, alla perdita, e all'identità culturale attraverso la storia di due famiglie, una indiana e l'altra americana, e attraverso la vita di una ragazza che le unisce indissolubilmente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

FemminileDi P. SAVINA-17 luglio 2011

Questo e' soprattutto un libro sulla femminilita' . Tanti modi di essere donna: sottomessa, ribelle, moderna, tradizionale, ricca, povera, non istruita, evoluta e altri ancora. Il contesto e' decisamente attuale, culture che si incontrano e scontrano, che si amano e che non si capiscono, esperienza che ognuno di noi fa ogni giorno. La ricerca e' quella fondamentale, sempre: chi sono? Da dove vengo? Dove sto andando? Domande profonde che troveranno in parte risposta. Lo sfondo e' il piu' importante: il vincolo d'amore che nessuna avversita' della vita puo' distruggere, l'amore di una madre per una figlia. Un libro da leggere da chi ha bisogno di ritrovare la sensazione di una carezza ricevuta da bambina.

Toccante!Di a. barbara-14 febbraio 2011

Un romanzo che affronta temi scottanti e purtoppo ancora attuali: quello dell'infanticidio delle figlie femmine ancora duffuso in India dove vige una cultura che privilegia il mondo mascile. Il romanzo intreccia le storie di due famiglie dal background culturale molto diverso (indiano e americano) e affronta temi rilevanti: una madre biologica che ha nascosto agli occhi del mondo l'aver partorito una femmina mai dimenticata e data in adozione e una madre affidataria che deve imparare ad amare una creatura a lei estranea. Un libro struggente e realistico.