€ 10.00
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Di figlia in padre. Dialogo intorno all'adolescenza

Di figlia in padre. Dialogo intorno all'adolescenza

di Giuseppe Iaconis, Francesca Iaconis


Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

«L'universo adolescenziale è quello più enigmatico, il più incidentato, il più problematico [...]. Francesca e Peppe Iaconis nel loro libro "Di figlia in padre" cercano di scrutare questo universo mettendo entrambi le mani avanti: il timoniere non è l'autore adulto, ma si tratta di una navigazione condivisa con il protagonista del racconto che, una volta tanto, non delega al "navigato" la gestione della traversata, ma si fa co-gestore del battello. E quest'ultimo condurrà il lettore ad un sicuro approdo, quello di un dialogo a due voci di pari peso che nel labirinto dello status adolescenziale rappresenta il passe-partout per catturare comprensione.» Dalla Prefazione di Vito Pirruccio Dirigente scolastico e Presidente dell'Associazione Museo della Scuola "I Care!".