La figlia del mercante di seta di Dinah Jefferies edito da Newton Compton Editori

La figlia del mercante di seta

Collana:
3.0
Traduttore:
Francese V.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2017
EAN:

9788822701114

ISBN:

8822701119

Pagine:
383
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La figlia del mercante di seta

1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all'ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta... Nel frattempo, la ragazza conosce Tran, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l'uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi... La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull'amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell'età del colonialismo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

L'amore e la storia che si intreccianoDi C. Antonia-23 marzo 2018

Un po' banale ma godibile. Nella famiglia di Nicole ci sono molti segreti. È così che la ragazza finisce per allontanarsi, spinta dalle incomprensioni e dalla gelosia nei confronti di sua sorella maggiore. Sullo sfondo l'imminente guerra che porta i Vietmin al comando e due uomini tra cui scegliere.

A metà tra Romanzo Storico e HarmonyDi D. Marianna-20 marzo 2018

Affascinate il mondo di Nicole, metà francese e metà vietnamita, costretta a vivere un momento di scissione di questi due mondi. Purtroppo la scrittura mi ha un po' annoiato e la protagonista non è proprio un' eroina a cui ispirarsi, viste le innumerevoli scelte sbagliate. Tutta la sua avventura scaturisce da equivoci e cose non dette. Peccato, prometteva bene, e l'ambientazione è spettacolare.