La figlia della luna di Margaret Mahy edito da Mondadori

La figlia della luna

Editore:

Mondadori

Collana:
Gaia junior
Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 1998
EAN:

9788804445937

ISBN:

8804445939

Pagine:
216
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione La figlia della luna

Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Bellissimo e magicoDi M. Chiara-1 febbraio 2013

Meraviglioso! Un altro fra i miei titoli preferiti, bellissimo, scritto bene e super coinvolgente, almeno, a me ha preso così tanto che in un giorno l'ho quasi portato a termine. Fantastico, magico e con personaggi ben caratterizzati, nonostante anch'io abbia notato che la traduzione non è proprio perfettina. Ma, a parte ciò, ve lo consiglio di cuore, è troppo bello!

Vita quotidiana e vicende soprannaturaliDi S. Maristella-2 ottobre 2010

Penso che lo avrei apprezzato molto di più con una quindicina di anni in meno! E' il tipico romanzo da adolescenti, ma può piacere anche ai più grandicelli se hanno ancora una buona dose di fantasia e di romanticismo, voglia di sognare e di credere alla magia e se in fondo in fondo non hanno mai smesso di sperare di potersi svegliare un mattino e scoprirsi strega!!!

magicoDi F. Valentina-23 settembre 2010

Ma le adolescenti d'oggi apprezzeranno questo libro come io feci a mio tempo (12-13 anni) in cui lo lessi e rilessi infinite volte? Lascio l'amara domanda senza risposta (forse perchè ancora più amara) e passo all'elogio incondizionato di questo piccolo gioiello per adolescenti. L'ho riletto recentemente, ma ai miei occhi non ha perso quel fascino, quel mistero, quell'attrattiva esercitate su di me fin dalla prima lettura; è un mix sapiente e fresco di magia, amore, temi responsabilizzanti e intriganti; il personaggio maschile, anche se un pò ambiguo, è da caderci secche, ed è incredibile come abbia riscontrato unanimità su questo punto (altro che Edward di Twilight...), insomma, un libro imperdibile, se avete nipoti, figlie, cuginette in età regalateglielo SUBITO!

bellissimoDi S. Elisa-3 settembre 2010

Questo libro è davvero un amore, mi è piaciuto molto! Non è proprio tradotto benissimo, ed è un pò infantile, ma è davvero molto, molto carino. Sorenson è un personaggio spettacolare! Ci sono dei punti in cui è davvero troppo buffo! Dei punti invece che ti fanno un tenerezza. Ho un adorazione per i suoi occhi!

mi auguro venga ristampatoDi G. Silvia-23 agosto 2010

Uno dei migliori romanzi per adolescenti che abbia mai letto! L'elemento magico al centro della storia, si sposa perfettamente con il realismo della narrazione e diventa una metafora della trasformazione esteriore, ma soprattutto interiore, della protagonista, una ragazzina quattordicenne che si appresta ad entrare nella giovinezza... Molto interessante anche il confronto tra la dimensione raccolta e fuori dal tempo in cui vivono le streghe, in un'antica villa ai margini del moderno agglomerato urbano, sempre più insidioso e in espansione, pronto ad invadere la loro oasi di pace.

un urban fantasy per preadolescenti!Di G. Genni-10 luglio 2010

probabilmente il primo urban fantasy che ho letto!! un romanzo di qualità, appassionante e scritto molto bene, adatto a un pubblico molto giovane!