Figli del Nilo di Wilbur Smith edito da TEA

Figli del Nilo

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2014
EAN:

9788850235827

ISBN:

8850235828

Pagine:
654
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Figli del Nilo

Dopo la morte del saggio e glorioso Faraone Tamose, l'intera civiltà egizia rischia di venire annientata dalla guerra contro gli hyksos e dall'ambizione di individui crudeli e spietati come Naja, l'odioso reggente. C'è solo un uomo, da tempo ormai ritirato nel deserto ad affinare le sue conoscenze, che può sventare il rischio mortale: Taita, il saggio eunuco, il custode di mille segreti, il mago. Soltanto sotto la sua guida, infatti, il giovane principe Nefer potrà veder compiere il proprio destino di Faraone. Taita e Nefer dovranno combattere insieme. Ma non poche saranno le sofferenze e non sarà facile distinguere tra alleati e nemici...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi C. Ivan-1 febbraio 2017

Per me anche se di poco, il più bello della saga egizia, ma è d'obbligo leggere tutti gli altri e vi assicuro che ci rimarrete male quando avrete finito di leggerli tutti, perché vorreste che la saga non finisse mai. Troverete inganno, strategie di guerra e un finale inaspettato! Buona lettura.

Uno dei più belliDi A. Silvia-12 marzo 2014

A mio parere questo è uno dei romanzi più belli di Wilbur Smith. Non solo l'ho letto tutto d'un fiato, ma mi è anche dispiaciuto arrivare alla fine. L'autore è un maestro nelle descrizioni dei paesaggi, delle situazioni, dei sentimenti, delle avventure. La sua conoscenza dell'Africa è infinita, quella dell'Antico Egitto è illimitata e si concretizza fin nei minimi particolari negli stili di vita, nella cultura, negli oggetti. Dopo poche pagine ci si ritrova immersi nell'Egitto ormai scomparso da millenni. Infine, la storia d'amore di Nefer e di Mintaka è appassionante e commovente, dall'inizio all'ultima pagina.