Discreta reperibilità
I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger
- Editore:
edizioni Dedalo
- Collana:
- Strumenti/Scenari
- Traduttore:
- Giovannini M. C.
- Data di Pubblicazione:
- 1 marzo 2000
- EAN:
9788822053114
- ISBN:
8822053117
- Pagine:
- 240
Acquistabile con la
Descrizione I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger
Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti