I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger di Paul Ariès edito da edizioni Dedalo
Discreta reperibilità

I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

Traduttore:
Giovannini M. C.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2000
EAN:

9788822053114

ISBN:

8822053117

Pagine:
240
Acquistabile con la

Descrizione I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti