I figli di Húrin di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

I figli di Húrin

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
A cura di:
C. Tolkien
Illustratore:
Lee A.
Traduttore:
Ciuferri C.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2009
EAN:

9788845263002

ISBN:

8845263002

Pagine:
325
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I figli di Húrin

Húrin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Túrin. Quando Túrin è ancora un bambino, Húrin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Húrin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Túrin, e lo manda da un re amico, Thingol. Túrin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Túrin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Túrin arriva allo scontro finale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

I figli di HurinDi M. Tiziano-19 novembre 2010

Diffiderei a prescindere di questo libro, non perché non sia una buona lettura, ma perché unisce ciò che ogni buon tolkienomane ha già letto nei racconti Turin Turanbar (Silmarillion) e Narn i hin Turin (Racconti incompiuti) . Per cui, più che acquistare un libro qui si buttano soldi. Per cui, più che di operazione filologica, qui si tratta, secondo me, di operazione commerciale.

Epicamente fantasticoDi A. Giuseppe-6 agosto 2010

Come descrivere questo romanzo? Tristemente poetico, epicamente romantico in entrambe le accezioni del termine. Una delle migliori opere mai scritte da Tolkien ed una pietra miliare nella letteratura fantasy al pari del Signore degli anelli.

il genioDi C. serena-8 luglio 2010

Tolkien non si tocca, tutto ciò che scrive è di altissimo potenziale. Non solo per fantasia ineguagliabile ma per il modo di trasportarti immediatamente in un mondo diverso, possibile, apparentemente per bambini, oppure solo appartenente ai segreti del nostro animo immaginativo. Il modo di mettere gli aggettivi e la costruzione della frase è geniale.