Fight club di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Fight club

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
7 Maggio 2003
EAN:

9788804520641

ISBN:

8804520647

Pagine:
224
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Fight club

Chuck Palahniuk racconta la storia di un giovane come tanti che scopre che la sua rabbia per essere costretto a vivere in un mondo pieno di fallimenti e di menzogne non può essere soffocata. Troverà sollievo per sé e per molti altri giovani, arrabbiati come lui, grazie a degli incontri di boxe clandestini, tenuti nelle cantine di bar, in garage deserti, in parcheggi abbandonati. Romanzo profetico e provocatorio, "Fight Club" ha ispirato il film omonimo realizzato dal regista David Fincher con Brad Pitt e Edward Norton. La postfazione al volume è firmata da Fernanda Pivano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

GenialeDi c. Antonella-29 Maggio 2012

Purtroppo ho letto il libro dopo aver visto il film (fantastico) , quindi ero a conoscenza del colpo di scena alla fine. Comunque devo dire che l'inizio, almeno le prime cinquanta pagine, mi hanno infastidito per confusionarietà e poca fruibilità, nel senso che le prime pagine sono una serie di informazioni con cui il lettore viene bombardato ma in cui non riesce subito a districarsi o a metterle a fuoco. Per la parte restante, invece, è un libro godibilissimo e geniale.

Tyler Durden?Di P. Cris-12 Maggio 2012

"Siamo il cuore pulsante di Tyler Durden". E' con questa frase che potremmo riassumere l'abilità e l'estro dello scrittore Palahniuk nell'identificare un personaggio che a prima lettura sembra molto lontano da noi, ma che man mano riesce ad inserirsi all'interno degli specchi di casa nostra, riproducendo la nostra stessa immagine. Nel suo stile sconnesso e paranoico si riscontra la stessa figura del protagonista, intrisa del carattere critico e rivoluzionario che l'autore introduce nelle gesta di Tyler. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, perché è un libro molto diverso da tanti libri che ho letto.

CapolavoroDi f. laura-3 Maggio 2012

è il primo libro che ho letto di Palahniuk e mi ha subito affascinata. Lo stile é difficile da comprendere subito, ma andando avanti con le pagine sembra sempre più chiaro. E' un libro che consiglio a tutti quelli che si sono stufati dei soliti canoni di lettura e vogliono scoprire qualcosa di particolare.

RivoluzionarioDi C. Edoardo-3 Maggio 2012

Ci ho messo un po' ad abituarmi allo stiledi scrittura di Palahniuk, ma, dopo essermi abituato, ho capito che il suo stile esprime al meglio il concetto del libro. Frenetico, anticonformista, geniale sono tutti aggettivi che si possono riferire contemporaneamente al vero protagonista del libro Tyler Durden così come al libro stesso

Una delle migliori letture che io abbia mai fatto! Di R. Tania-2 Marzo 2012

Libro eccellente, pieno di trama, stupendo e che ti mozza il fiato letteralmente! Di incredibile importanza sociale dato che descrive perfettamente l'influenza esercitata sulle nuove generazioni. Consiglio anche il film da cui è stato tratto, molto bello e ben fatto, girato dal grande Fincher che a me piace personalmente come regista!

Fight Club, un libro per veri combattentiDi A. Elena-17 Settembre 2010

La storia di "Fight Club" è troppo complicata per essere raccontata. Non ha una trama, è più un susseguirsi di eventi in cui il lettore -quantomeno inizialmente- si trova confuso... esattamente fino all'ultima pagina. E' come se si venisse catapultati di pagina in pagina in un luogo differente, senza che ci si possa rendere conto di come ci si è finiti, di quale sia il nesso che collega ciò che c'è prima con ciò che dopo. E' proprio questo il bello del libro: lo stile così volutamente "ad immagini che si rincorrono" -quasi come se fosse il copione di un film- esprime esattamente il punto di vista di un personaggio così complesso come quello del protagonista. Sembra davvero di essere al cinema. Per quanto mi riguarda, l'ho trovato inizialmente un po' difficile da seguire, proprio per via di tutte le immagini lampo che compaiono senza un apparente stile narrativo prosaico, ma dopo un po' che si prosegue nella lettura e ci si mette nell'ottica dello scrittore, il libro diventa scorrevolissimo e sempre più interessante. E non è solo una storia di uomini che si picchiano negli scantinati, non è solo questo, no. E' molto di più: è ricco di aneddoti, è ricco di introspezione, è ricco di conoscenza, è critica, è lotta, è analisi. E ti apre porte di riflessione sul tuo inconscio che non ti saresti aspettato di avere. Ti apre gli occhi sulla tua vita. Un libro sicuramente da leggere.