La fiction televisiva di Giorgia Iovane edito da Carocci

Argomento:
Soap opera

Descrizione La fiction televisiva

La fiction ha avuto una posizione cardine nella produzione e nella programmazione televisiva fin dagli esordi del mezzo, eppure viene spesso liquidata come un genere di scarsa qualità artistica, considerata poco rappresentativa della realtà. Ma è veramente così? Il testo intende fornire le coordinate per orientarsi in un genere articolato e composito come quello della fiction, non solo italiana, e di evidenziare le profonde implicazioni economiche, culturali, narrative di un prodotto che più di altri influenza l'immaginario collettivo. Un percorso che trova la sua conclusione nella proposta di uno schema di analisi dei testi fictional che permetta di assumere uno sguardo critico ma consapevole su uno dei capisaldi dell'offerta televisiva.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La fiction televisiva