Fiabe e favole per imparare l'inglese con la LIM. Attività di comprensione, grammatica e lessico. CD-ROM. Con libro di Lucia Dongilli edito da Centro Studi Erickson

19 aprile 2011

materiale digitale
Argomenti:
Didattica: strategie e linee di condotta dell'educazione, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Fiabe e favole per imparare l'inglese con la LIM. Attività di comprensione, grammatica e lessico. CD-ROM. Con libro

Il CD-ROM contiene 2 ambienti con 13 racconti (5 fiabe e 8 favole). Ogni racconto prevede la narrazione della storia con tavole illustrate, l'audio e i sottotitoli (tutto in inglese), una versione ridotta della storia in forma testuale e audio, esercizi e giochi di approfondimento delle tematiche grammaticali, semantiche e lessicali affrontate. La presenza di pulsanti d'aiuto e suggerimenti offre la possibilità di fruirne a più livelli, sia come rinforzo allo studio curricolare che come verifica delle conoscenze acquisite. Obiettivo principale dell'opera è favorire la comprensione di frasi semplici e brevi testi, arricchire il vocabolario con parole utili, fare proprie alcune strutture linguistiche fondamentali, esercitarsi all'ascolto e alla corretta pronuncia della lingua inglese. Il libro presenta una parte introduttiva che spiega gli obiettivi didattici del programma e l'esperienza e introduce all'uso del software e alla strutturazione di un percorso integrato con i materiali inseriti nel volume. Presenta inoltre un centinaio di schede operative (da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni), articolate per obiettivi e argomenti specifici e graduali.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 16.47 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Fiabe e favole per imparare l'inglese con la LIM. Attività di comprensione, grammatica e lessico. CD-ROM. Con libro

3 di 5 su 1 recensione

Imparare l'ingleseDi P. Antonella-2 febbraio 2012

'Fiabe e favole per imparare l'inglese con la LIM. Attività di comprensione, grammatica e lessico' è un testo pensato per gli studenti della lingua inglese che vogliano migliorare le proprie conoscenze e la propria pronuncia: lo consiglio soprattutto agli autodidatti in quanto con il CD-rom potranno allenarsi sulla pronuncia e con il libro espandere il proprio vocabolario.