Festa mobile di Ernest Hemingway edito da Mondadori

Festa mobile

Editore:

Mondadori

Edizione:
17
A cura di:
G. Ferrata
Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1998
EAN:

9788804450955

ISBN:

8804450959

Pagine:
256
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Festa mobile

Il fantasma di Parigi, dove Hemingway soggiornò tra il 1921 e il 1928, accompagnò lo scrittore per tutta la vita, tornandogli prepotentemente alla mente soprattutto a partire dal 1957 quando, ormai malato, si fece urgente il bisogno di dedicare a quella città in cui era stato "molto povero e molto felice" il suo ultimo romanzo, rimasto incompiuto nella stesura finale e pubblicato postumo. Celebrazione della "vita intesa come una fiesta", ricca ogni giorno di nuove esperienze e nuove illusioni, «Festa mobile» ci racconta di bistrò, marciapiedi, bevute, oppio, corse dei cavalli, campioni di ciclismo con tanto di baffi. Di snobismo letterario e sociale, di una fame che diventa scuola e disciplina, di cose pulite e cose meno pulite. Parigini, americani, e sopra tutto lei, Parigi. È un libro di ricordi, e molto di più: l'opera d'addio che dà l'estrema misura di un attaccamento insuperabile alla giovinezza, all'energia di vivere, agire ed esprimersi come scrittore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Festa mobileDi d. maria-6 aprile 2011

Fantastico! Libro di ricordi di Parigi, sullo sfondo, personaggi che sono tutti artisti, scrittori, poeti, e la magia dello stile del vecchio Hem. Il libro che cattura e non vi lascia, fino all'ultima pagina. E' grazie a Festa mobile che mi sono innamorata di Hemingway.

Festa mobileDi M. Tonia-20 ottobre 2010

La semplicità e l'immediatezza con le quali scrive l'autore rappresentano i suoi grandi doni che lo hanno reso celebre. L'ambientazione è straordinaria, la Parigi di Hemingway colpisce per il suo fascino e vivacità.

Festa mobileDi G. Marianita-5 luglio 2010

Il mio primo Hemingway che mi ha letteralmente stregata. L'autore scrive in modo semplice ed essenziale e proprio questo fa sì che sia amore a prima vista. Da leggere.