Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi di Tom Robbins edito da Dalai Editore

Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi

Collana:
I tascabili
Traduttore:
Brinis H.
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2008
EAN:

9788860732217

ISBN:

8860732212

Pagine:
487
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi

Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi è una spy story dalla trama "flessibile", è un pretesto per l'esibizione di Switters, il protagonista, personaggio complesso e contraddittorio. Switters è un uomo che non avrebbe bisogno di portare una pistola perché è una pistola. Agente segreto in missione speciale, anarchico al soldo del governo, pacifista armato, vegetariano innamorato del prosciutto, mago delle tecnologie che odia i computer, la creatura di Robbins è l'esatto opposto dell'affidabile e cinica figura dello 007 che siamo abituati a immaginare. I suoi viaggi attraverso i quattro continenti, le improvvise fughe amorose, i momenti di pericolo a cui viene esposto sono gli ingredienti principali di questo romanzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il surreale è realeDi m. teresina-11 maggio 2012

Satirico, filosofico, profondo e irriverente, la trama del romanzo si fa occasione esilarante per riferire al mondo lo sguardo che di questo ha il protagonista. Geopolitica, filosofia, passione e religione trasmessi dalle avventure originali di Switters, agente della CIA che gira per il mondo gustandolo in desiderosi morsi. Quattro stelle e mezzo, o un bel nove su dieci, è il mio voto di appassionato dei feroci invalidi.

Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldiDi l. serena-25 luglio 2011

Fu il rpimo libro sopo la cui lettura imparai ad amare la letteratura inglese contemporanea. Nonostante un appesantimento nella parte finale, questo stupefacente spettacolo pirotecnico letterario ti riempie gli occhi, pagina dopo pagina, per la ricchezza linguistica e la solidità della struttura narrativa. SwittersCo, parafrasando Robbins, permettono davvero al tuo cervello di impegnarsi in un tiro con l'arco sinaptico. Con il suo linguaggio vivo e scalciante Robbins veicola contenuti che, in un altro libro, avrebbero fatto slogare parecchie mascelle. Qui ti bevi la sua pozione e te la ridi goduriosamente. Sì, è proprio aMMore

Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldiDi L. Carlo-22 luglio 2011

Bizzarro mix di spionaggio, avventura e commedia demenziale che potrà non piacere a tutti. Ho sempre apprezzato questo scrittore che, attraverso le sue storie bislacche, si fa portatore di messaggi per nulla faceti. Usando controcultura e psichedelia, mascherata da situazioni paradossali, ci viene offerta una lucida critica alla societa contemporanea ed un alternativa di vita per nulla disprezzabile. Altro grande pregio di tom robbins è il sapiente uso delle metafore che, in questo libro come in altri, si sprecano. Libro gradevole che, a modo suo, fa pensare. C'è chi sostiene che tom robbins sia portatore di un messaggio ormai logoro, non so, credo che a volte sia da preferirisi una fantasia costruttiva ad una realta senza sbocchi.