Felicità® di Will Ferguson edito da Feltrinelli

Felicità®

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Buzzi A.
Data di Pubblicazione:
23 Febbraio 2009
EAN:

9788807817984

ISBN:

8807817985

Pagine:
301
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Felicità®

Il compito di Edwin de Valu, giovane editor in una casa editrice newyorkese, è quello di pubblicare manuali di self help, di metter mano nel "mucchio fangoso" di manoscritti non richiesti e tanto meno desiderati che affluiscono ininterrottamente in tutte le case editrici e di scrivere lettere di cortese rifiuto ai loro autori. Ma capita, talvolta, che un mostruoso dattiloscritto di mille pagine diventi un vero bestseller, prometta di far tutti felici, di curare tutti i mali del mondo, di far scoprire il segreto di una vita sessuale entusiasmante. La cosa strana è che, grazie a quella lettura, il mondo si trasforma davvero in un luogo dannatamente felice. Con il conseguente crollo dei centri fitness, del mercato del tabacco, dell'alcol, della droga...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

FelicitàDi N. Luca-11 Maggio 2012

Comprereste mai un manuale di autoaiuto se questo vi garantisse di raggiungere la pace dei sensi? O la prospettiva vi fa accopponare la pelle? Ebbene in questo romanzo Will Ferguson ci mostra il risvolto della medaglia della felicità come possiamo intenderla nel più comune del significato e ci fa vedere come sarebbero le cose se tutti fossero felici nella vita. Oltre ad averlo trovato geniale è anche esilarante per cui risulta un piacere leggerlo.

FelicitàDi C. Lucia-15 Febbraio 2012

Poco conosciuto e forse troppo poco apprezzato, ma questo romanzo è una perla deliziosa da avere nella propria libreria. Se vi dicessi che una persona ha trovato la ricetta per la felictità, voi potreste mai immaginare che questo porti al suo esatto contrario! Un libro che prende in giro i famosi libriccioli di auto aiuto e lo fa sagacemente.

Brillante idea di fondo. Di s. veronica-22 Agosto 2011

Questo romanzo si basa su una straordinaria idea di fondo. In un mondo in cui le persone sempre di più fanno affidamento su manuali di auto-aiuto di dubbia efficacia, l'autore gioca con una trama intrisa di ironia, in cui la moderna società consumista viene distrutta da un manuale di auto-aiuto perfetto. Le persone riescono ad ottenere la felicità, diventano ricche, rilassate, prive di vizi e soddisfatte di ogni lato della propria vita. Anche se l'idea di base di questo romanzo è divertente, originale ed entusiasmante il modo in cui viene sviluppata lascia un po' a desiderare... Sembra che qualcosa rimanga taciuto. Una lettura piacevole... Ma non troppo.

Sorprendente e geniale.Di C. Erica-19 Dicembre 2010

Consigliatomi da due amiche ho scoperto in questo libro, un genere totalmente innovativo, geniale e ironico praticamente acquistato a scatola chiusa, spinta dal loro entusiasmo. Ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di diverso mi ha sorpreso, divertito e fatto riflettere

sono andato fuori a pesca!Di n. giuseppe-12 Ottobre 2010

Quanti manuali di auto-aiuto si trovano negli scaffali delle librerie? Esatto, il vecchio Will riesce a distruggerli tutti! Felicità è un libro molto bello che fa riflettere sull'incessante ricerca dello stare bene, mercificato e standardizzato per le masse tramite manuali da quattro soldi. La trama riesce a coinvolgere pian pianino e il finale è veramente geniale. Consigliatissimo veramente a tutti, un sorrisetto vi scapperà ad ogni pagina!

InfelicitàDi M. Caterina-26 Luglio 2010

Il vero manuale di auto aiuto per la felicità è questo stesso libro di Ferguson, che ti stampa in faccia un sorriso al momento giusto; inoltre al di là della storia divertente e ironica, che non guasta mai, ciò che spiazza il lettore è la capacità del romanzo di far crollare le nostre certezze: mai si potrebbe immaginare di arrivare a desiderare l'infelicità invece che il suo contrario.