La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder di Holly McQueen edito da Sperling & Kupfer

La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder

Collana:
Paperback
Traduttore:
Grandi L., Maresca R.
Data di Pubblicazione:
20 aprile 2010
EAN:

9788860615596

ISBN:

8860615593

Pagine:
396
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder

Per Isabel Bookbinder è arrivato il gran giorno! Sta per incontrare il più importante agente letterario di Londra (che, per dirla tutta, è anche di una bellezza devastante) per presentargli il suo romanzo d'esordio. Sono mesi che studia a tavolino tutti i dettagli per sfondare nell'editoria e, bisogna riconoscerlo, è stata davvero brava: ha perfezionato il suo look da autrice di bestseller, ha dedicato un'ora a provare davanti allo specchio le pose per la foto che andrà in quarta di copertina, ha comprato uno stupendo taccuino Smythson personalizzato dove segnarsi idee narrative geniali, e ha quasi raggiunto la taglia 40, indispensabile per il party di lancio. Ora diventerà una scrittrice di successo e sarà famosa, le amiche la invidieranno, frequenterà gente glamour... Manca solo il romanzo. Il titolo c'è già, ma... le restanti 150.000 parole?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Isabel Bookbinder 1Di P. Valentina-26 maggio 2012

L'idea della ragazza sognatrice imbranata e pasticciona non spicca di certo per innovazione eppure non si può fare a meno di sorridere davanti alle imprese di Isabel. La protagonista è impegnata fino allo stremo delle forze a progettare, elencare, programmare, schematizzare, definire e pianificare la propria carriera di scrittrice, tanto da dimenticare un piccolo particolare: scrivere il libro. Del resto chi ben comincia è a metà dell'opera quindi una volta diventata l'assistente di una famosa autrice, acquistato il giusto abbigliamento e l'idonea cancelleria e riesumato un racconto storico hard scritto ai tempi del liceo il resto viene da sé! Simpatico anche se a tratti ansiogeno.

Sono rimasta delusaDi A. Laura-23 aprile 2012

Avevo letto prima "Le disavventure di una wedding planner" che in realtà è il terzo volume della saga di Isabel Bookbinder e l'avevo trovato carino senza restarne però particolarmente entusiasmata... Questo mi è piaciuto ancora meno. La protagonista sembra creata come brutta copia di altre protagoniste di questo genre di romanzi, come ad esempio la Rebecca Bloomwood creata da Sophie Kinsella per "I love shopping"... La narrazione è scorrevole e piacevole, però l'ironia è piatta, non fa sorridere e non fa svettare il testo... Le vicende sono poco coinvolgente e avvincenti, non entusiasmano. E' un romanzo che si legge in fretta ma che alla fine non suscita ne voglia di consigliarlo ne di rileggerlo

CarinoDi M. FRANCESCA-31 gennaio 2012

Isabel Bookbinder è una ragazza vivace e pasticciona, che sogna di dare una svolta alla sua vita diventando una scrittrice di successo. Peccato però che al momento il suo primo "best seller" non conti nemmeno una riga! Inutile dire che da qui prende il via una spassosa commedia degli equivoci, con situazioni ora divertenti, ora ai limiti della demenzialità. Niente di eccezionale, ma come lettura disimpegnata va più che bene, dato che regala momenti di piacevole umorismo.

Non è Sophie KinsellaDi L. DANIELA-1 luglio 2011

Non lo è, anche se lo stile è vagamente somigliante. Ci sono tutti gli elementi: equivoci, sotterfugi, bugie e fraintendimenti, nonché ricerca del fidanzato ideale che è poi sempre diverso da quello che sembra e ricerca del successo da parte di una giovane donna indipendente e sottopagata. Il libro non pretende di essere la commedia delle commedie, vuole solo essere un momento di svago e chi ama il genere non si annoierà.

CarinoDi L. DANIELA-31 maggio 2011

Non è Sophie Kinsella, anche se lo stile è quello. Equivoci, sotterfugi, bugie e fraintendimenti, nonché ricerca del fidanzato ideale che è poi sempre diverso da quello che sembra e ricerca del successo da parte di una giovane donna indipendente e sottopagata. Il libro non pretende di essere il romanzo del secolo, vuole solo essere un momento di svago e chi ama il genere non si annoierà. Nel complesso carino e divertente.

Carino!Di V. Lavinia-16 marzo 2011

Libro molto divertente, scritto evidentemente utilizzando come modello la Kinsella ma non risultandone una scialba e piatta imitazione. La protagonista è davvero esilarante e ricorda un bel po' la nostra Becky combina-guai. Assolutamente e totalmente consigliato!