La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte. Ediz. integrale di Apuleio edito da Newton Compton

La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte. Ediz. integrale

A cura di:
G. D'Anna
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2010
EAN:

9788854117969

ISBN:

885411796X

Pagine:
160
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte. Ediz. integrale

La storia di Amore e Psiche riconosciuta come il racconto più rappresentativo delle 'Metamorfosi' di Apuleio. Quella di Amore e Psiche è una favola autentica, dai toni delicati e dalle atmosfere magiche e incantate, che racchiude in sé tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-26 aprile 2012

Un classico che non tramonta mai è proprio la storia d'amore che unisce Amore e Psiche. Un libro molto coinvolgente ed appassionante che trasporta il lettore in un racconto romantico ed intenso. Psiche è una mortale dalla bellezza stupenda che sposa Amore senza però conoscerne l'identità poichè si presenta a lei solo nell'oscurità della notte. Le sorelle di Psiche, invidiose, la spingono a vedere l'identità del suo sposo... E così Psiche sarà costretta a superare una serie di prove prima di ricongiungersi ad egli. Una storia stupenda che consiglio di leggere a tutti i romantici.

La favola di Amore e PsicheDi G. Giovanni-1 ottobre 2010

Una favola bellissima che sfiora la tragedia nella maniera classica della mitologia greca. La bellissima Psiche che ama senza conoscere il suo amante, Amore che ama nonostante i divieti ... da leggere

Bello.Di a. giovanni carlo-25 luglio 2010

Bellissima storia d'amore impossibile, lascia una dolce sensazione nel cuore e nell'anima. Da leggere.

Storia di un amoreDi M. Vincenza-8 luglio 2010

Stupenda storia d'amore tra divinità, narrata da Apuleio, ma interpretata anche da poeti e scultori. Questa favola allegorica testimonia il difficile rapporto che spesso c'è tra il cuore e la mente.