Fatti di consumo. Noi tra gli sport e le marche
- Editore:
Editrice Gaia
- Collana:
- Lineare C
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2010
- EAN:
9788889821923
- ISBN:
8889821922
- Pagine:
- 208
- Formato:
- rilegato
Acquistabile con la
Descrizione Fatti di consumo. Noi tra gli sport e le marche
Il volume affronta i fatti del consumo postmoderno secondo prospettive diverse, orientate a mettere in luce le tendenze sociali che si riflettono nella comunicazione pubblicitaria. Raccontando storie di oggetti, marche, rituali e stili di vita, gli spot, così come le forme testuali non convenzionali, rivelano motivazioni, stratagemmi retorici, desideri, tendenze e mode. Un'analisi critica, dunque, che osserva gli strumenti con cui le marche governano il mondo spirituale, oltre che economico, anche a dispetto delle leggi e della salvaguardia dei diritti umani, portando le culture più diverse a un asservimento globalizzato e a una irrinunciabile ideologia del consumo.
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti