Le fate di Laura Rangoni edito da Xenia
Discreta reperibilità

Le fate

Editore:

Xenia

Collana:
I tascabili
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2004
EAN:

9788872735190

ISBN:

887273519X

Pagine:
126
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le fate

Tradizioni e leggende del folclore europeo sul Piccolo Popolo, dal mondo classico alla cultura moderna. Ninfe, silfidi, ondine, sirene: le progenitrici delle fate. La Befana: una strega o una fata? Morgana, Melusina, Turchina: le grandi protagoniste. Giovanna d'Arco e le voci fatate".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le fate
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

A me è piaciuto molto!Di M. Chiara-12 febbraio 2012

Un libretto molto carino ed interessante di una delle mie scrittrici preferite, Laura Rangoni.Qui troveremo tante piccole notizie ed informazioni sul "Piccolo Popolo", un mondo meraviglioso popolato da ninfe, silfidi, ondine, sirene, fate e streghe, senza dimenticare quelle meno "popolari" quali Melusina, Turchina e Morgana. L'autrice inoltre parla anche di Giovanna D'Arco, fata o strega? Chi ama questo genere di libri non può non leggerlo, almeno secondo me!

Le fateDi P. Martina Stella-16 maggio 2011

Tradizioni, leggende, folclore sul cosiddetto del Piccolo Popolo, ovvero le fate, gli spiritelli e tutte le altre creature a seguito. L'edizione è molto semplice, non granché e con brutte illustrazioni, ma il contenuto è decisamente interessante ed è questo ciò che conta.

Le fateDi R. Giordana-22 aprile 2011

Un interessante piccolo saggio sulle creature del Piccolo Popolo: ninfe, silfidi, ondine, sirene e poi ancora streghe, befane, fate; ma anche figure meno collettive come quelle di Melusina, Turchina, Morgana e persino l'eroina francese Giovanna d'Arco.