Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione di Marina Vanzetta, Roberto Leone, Maurizio Volterrani edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione

Edizione:
1 Giugno 2013

Argomento:
Infermieristica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione

Questa quarta edizione di "Farmaci e infermiere" è stata volutamente modificata e ripensata in considerazione dei nuovi programmi d'insegnamento. I contenuti e la veste grafica sono stati completamente rinnovati, per rendere più semplice la consultazione e lo studio, pur mantenendo integre tutte le conoscenze necessarie agli infermieri per manipolare, conservare e somministrare correttamente i farmaci. Il principale scopo del volume è quello di essere un prezioso strumento di consultazione nella pratica quotidiana per tutti i professionisti infermieri (indipendentemente dalla struttura nella quale operano), in quanto permette loro una gestione sicura della terapia farmacologica, e, nel contempo, essere anche un valido supporto all'apprendimento per tutti gli studenti della laurea triennale, nei corsi e nei laboratori di farmacologia, per i loro docenti e tutor, in quanto una struttura così schematica ed essenziale favorisce lo studio e l'apprendimento in modo semplice ed efficace. Questa quarta edizione di Farmaci e infermiere è stata volutamente modificata e ripensata in considerazione dei nuovi programmi d'insegnamento. I contenuti e la veste grafica sono stati completamente rinnovati, per rendere più, semplice la consultazione e lo studio, pur mantenendo integre tutte le conoscenze necessarie agli infermieri per manipolare, conservare e somministrare correttamente i farmaci.
Il principale scopo del volume è quello di essere un prezioso strumento di consultazione nella pratica quotidiana per tutti i professionisti infermieri (indipendentemente dalla struttura nella quale operano), in quanto permette loro una gestione sicura della terapia farmacologica, e, nel contempo, essere anche un valido supporto all'apprendimento per tutti gli studenti della laurea triennale, nei corsi e nei laboratori di farmacologia, per i loro docenti e tutor, in quanto una struttura così schematica ed essenziale favorisce lo studio e l'apprendimento in modo semplice ed efficace.Parte prima: Concetti generali
- I farmaci, cenni.
- Le vie di somministrazione. Qualche appunto
Parte seconda: Molecole
- Apparato gastrointestinale e metabolismo
Parte terza: Le schede
- Sangue e organi emopoietici
- Sistema cardiovascolare
- Preparati ormonali sistemici
- Antimicrobici generali per uso sistemico
- Sistema muscolo-scheletrico
- Sistema nervoso

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione

4 di 5 su 1 recensione

Abbastanza buonoDi a. valentina-16 Giugno 2015

Libro abbastanza buono. Ci sono delle schede utili per la somministrazione dei farmaci, ma purtroppo non sono presenti tutte le categorie farmacologiche.