Fare l'insegnante nella scuola dell'autonomia di Piero Romei edito da Carocci
Discreta reperibilità

Fare l'insegnante nella scuola dell'autonomia

Carocci

30 Giugno 2005

9788874661978

8874661975

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Fare l'insegnante nella scuola dell'autonomia

Profilo professionale, valutazione, carriera degli insegnanti: questioni divenute centrali, oggi, nella scuola. Esse riguardano il diritto di ciascuno a valorizzare se stesso e il proprio ruolo e, al tempo stesso, sono da considerare nella loro natura di strumenti di gestione del personale scolastico. Per conciliare le due prospettive occorre avere, ed esplicitare, un'idea sufficientemente precisa delle criticità funzionali di una scuola autonoma. In questo senso il libro si prefigge di chiarire non solo le ipotesi operative, ma anche e soprattutto i concetti e le definizioni di fondo, in modo da consentire un confronto e una discussione che non si limitino alla ricerca di compromessi negoziali e acquistino un ampio respiro culturale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Fare l'insegnante nella scuola dell'autonomia