Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping edito da Mondadori Bruno
Buona reperibilità

Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping

Collana:
Ricerca
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2018
EAN:

9788867741885

ISBN:

8867741888

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Etica degli affari
Acquistabile con la

Descrizione Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping

Impresa conosci te stessa. Da un'identità forte e capace di cambiamento dipende il successo duraturo di un'impresa. Si tratta di distinguersi in mezzo alla folla, di spiccare rispetto alla concorrenza. L'identità è costituita dai valori che guidano l'idea imprenditoriale e dalla loro miscela, che crea un'individualità irripetibile. Quest'ultima è il frutto di un costante ritornare a se stessi, per evolvere e per crescere. Per questo, conoscere i propri valori significa avviare un processo di plasmazione dell'identità (Identity Shaping), cioè tracciarne una mappa e assegnare a ciascuno un ruolo nella visione d'insieme. Un gruppo di filosofi morali ha perciò messo a tema il senso del fare impresa, che consiste proprio nel creare valore: economico, produttivo e sociale. Questo libro offre un'analisi dei valori d'impresa, presenti tanto nella tradizione culturale quanto nei documenti aziendali, e propone un metodo per lavorare con i valori, ovvero realizzare la grande avventura di divenire se stessi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.55€ 19.10
Risparmi:€ 9.55(50%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Fare impresa con i valori. Teoria e pratica dell'identity shaping
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti