Il fantasma dell'Opera. Ediz. integrale di Gaston Leroux edito da Newton Compton

Il fantasma dell'Opera. Ediz. integrale

Traduttore:
Grasso M.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854119642

ISBN:

8854119644

Pagine:
256
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il fantasma dell'Opera. Ediz. integrale

Sono molte, a tutt'oggi, le riduzioni cinematografiche - la più bella e la più fedele quella del 1925 con Lon Chaney, la più recente quella diretta da Joel Schumacher, trasposizione del musical di Andrew Lloyd Webber - che hanno consacrato la popolarità di questa originalissima opera scritta da Leroux nel 1911. La storia dell'amore di Erik - costretto a nascondere le sue orrende fattezze dietro una maschera - per Christine, la giovane soprano tanto graziosa quanto inesperta, si svolge tutta nell'ambiente del teatro dell'Opera, che diviene alter ego del Fantasma, luogo che crea l'azione. Campione di tutti gli eccessi, "mostro" al pari di Frankenstein e del Conte Dracula, la educherà, s'impossesserà di lei, riuscirà a far sgorgare dal petto della sua schiava d'amore una voce sublime. Una macchina narrativa sapientissima consente a Leroux di tenere in perfetto equilibrio commedia, avventura, poliziesco e grandguignol; così che alla fine della lettura ci accorgiamo di essere stati catturati da una storia tanto carica di suggestioni quanto lineare ed emblematica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Bellissimo e suggestivo.Di C. Silvia-20 agosto 2011

Il fantasma dell'Opera è uno dei personaggi più affascinanti mai creati dalla penna di uno scrittore. Merito della sua fama è senza dubbio la serie di trasposizioni cinematografiche. Eppure, per apprezzare appieno la storia di Erik e Christine, è assolutamente d'obbligo leggere il romanzo. Breve, incisivo, forse sin troppo crudele a volte, ci rapisce durante la lettura, obbligandoci a vivere la storia attraverso gli occhi di Erik, condannato a vivere per sempre senza amore, in un volontario esilio nei sotterranei dell'Operà di Parigi.

Vendetta, amore e passione.....Di P. Giovanna-18 luglio 2011

Bellissimo romanzo, scritto in modo meraviglioso capace di tenere con il fiato sospeso il lettore e indurlo a leggerlo tutto d'un fiato. In quest'opera il desiderio di vendetta, la passione e l'amore sono uniti magicamente e danno vita a un intreccio unico bello e avvincente dal finale inaspettato. Libro assolutamente da leggere

AvvincenteDi P. Fernanda-8 luglio 2011

Una trama molto ben organizzata, capace di tenere col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Ricche ed avvincenti le descrizioni che svelano un universo parallelo situato nei sotterranei del Teatro dell'Opera, in cui si muovono le misteriose gesta del fantasma e di chi è deciso a smascherarlo. Leggero ed appassionante.

Il fantasma dell'operaDi R. Rosa-12 maggio 2011

Non ho mai visto il musical, né tantomeno i film ispirati a questo romanzo, per cui ho potuto godermelo fino in fondo. Ho amato i cambi di registro che andavano da tragico al comico, è piacevole leggere in un unico racconto, storie totalmente differenti tra loro... Così per spezzare la monotonia. Bello, sicuramente da leggere.

La magia dell'operaDi Z. Susanna-29 marzo 2011

Dietro le quinte dell'Opera di Parigi sembrano verificarsi strani eventi, tutto il personale dell'Opera, dai direttori agli addetti ai lavori, sembra terrorizzato dalla mistica presenza di un fantasma, ma chi o cosa si celerà dietro alla maschera dagli occhi fiammeggianti che dissemina il caos all'interno dell'Opera? Libro intrigante, a metà tra un giallo e un libro psicologico, ma con le connotazioni di un romanzo, il quale ci introduce all'interno del mondo del teatro, con i suoi trabocchetti e le sue illusioni.

Il mostro genialeDi g. cristina-13 febbraio 2011

Un piccolo capolavoro questo romanzo di Leroux, che accomuna una particolare sensibilità geniale per la musica con le orride fattezze di chi la crea. Erik, un mostro deforme, poggia i suoi occhi avidi su Christine, una timida ragazza dalle doti da grande soprano. Quest'uomo, farà il possibile per conquistare la donna, che, attratta dalle sinfonie composte per lei, vivrà con tensione tutto il loro rapporto, sino a divenire un'ambita voce canora. Libro tragico, drammatico, ma molto romantico, in cui chi legge, non si farà scappare nemmeno una parola, fino all'atto finale.