Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Divertente ma anche poetico e commoventeDi a. ester-29 gennaio 2017

Una famiglia americana si trasferisce nell'antica casa inglese dei Canterville: il signor Otis, la moglie e i figli iniziano a convivere con il fantasma di sir Simon, dispettoso inquilino dell'antica dimora. Purtroppo lo spettro del nobiluomo si trova a fare i conti con due pestiferi ragazzini, i figli più giovani del nuovo padrone di casa, e con lo scetticismo dei nuovi ospiti per nulla intimoriti dalle sue spettrali apparizioni. Si tratta dunque di un fantasma scalognato ma in questo libro c'è anche commozione e poesia.

Povero fantasma!Di F. Michela-4 marzo 2012

Oscar Wilde è sicuramente uno dei miei autori preferiti, in particolare per la sua capacità di utilizzare le parole in uno stile sempre così originale. Divertente anche se a tratti amara la storia del povero fantasma che non riesce a spaventare la famiglia di troppo pragmatici americani capitata nel suo castello e deve anche subirne di tutti i colori. Una lettura piacevole, non solo per bambini.

Il fantasma di CantervilleDi M. Giada-28 novembre 2010

Un libro piccolissimo ma bellissimo, Wilde è uno dei miei scrittori preferiti e in tutte le sue storie c'è la voglia di scrivere e di raccontare.