Facilitare la comunicazione nell'autismo. Comunicare a casa e a scuola. Con DVD-ROM di Janet Dixon edito da Erickson
libro più venduto

Erickson

18 marzo 2008

prodotto in più parti di diverso formato
Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Facilitare la comunicazione nell'autismo. Comunicare a casa e a scuola. Con DVD-ROM

3 di 5 su 2 recensioni

Utile quanto bastaDi S. Natascia-27 maggio 2015

L'opera, costituita da una guida e un cd rom, è utile per chi lavora o ha a che fare con bambini autistici non verbali. Utilizzando il metodo delle PECS (immagini per parlare), il cd è suddiviso in categorie e in ordine alfabetico, e contiene più di 2000 immagini stampabili a colori. Dal "devo andare al bagno" al "ho fame", queste carte aiutano il bambino a comunicare visivamente. Oltre a questo, nel cd si possono trovare scene da assemblare liberamente o precompilate, come il tragitto casa-scuola, o l'andare dal dottore. Queste immagini sono utili, ma svolgendo questo lavoro ho visto come delle immagini reali (fotografie) siano molto più efficaci e di immediata comprensione per i bambini.

L'autismo e la comunicazioneDi F. Pierandrea -21 maggio 2012

Diviso in due macro-sezioni, dedicate singolarmente al mondo domestico e a quello domestico, l'autore cerca di spiegare, separatamente nei due contesti, quello che si può fare per essere di ausilio al soggetto autistico in campo comunicativo. Lavoro complesso e testo molto rilevante. L'aggiunta della fruizione del DVD allegato completa con profitto l'opera.