Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione di David Kirkpatrick edito da Hoepli

Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 maggio 2011
EAN:

9788820348113

ISBN:

882034811X

Argomenti:
Biografie: imprenditori e industriali, Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione

Nata come l’esperimento di uno studente di college, in poco più di cinque anni Facebook è diventata un gigante da 500 milioni di utenti. È cresciuta a un ritmo vertiginoso come poche altre aziende nella storia ed è ormai parte integrante della vita sociale non solo degli adolescenti, ma di centinaia di milioni di adulti in tutto il mondo. Si sta diffondendo ovunque, con effetti imprevedibili: fino a diventare un fattore decisivo dell’azione politica, dalla Colombia all’Egitto, agli ultimi eventi in Medio Oriente.
David Kirkpatrick, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto contare sulla piena cooperazione dei dirigenti e collaboratori di Facebook per ricostruire l’affascinante storia dell’azienda e dell’impatto che ha avuto sulle nostre vite. Kirkpatrick ci racconta le origini di Facebook, i motivi del suo successo, le prospettive per il suo futuro. Ne ripercorre i trionfi e le battute d’arresto, offrendo ai lettori un ritratto a tutto tondo di Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato: figura centrale nell’ascesa strepitosa della sua azienda, da Harvard a Wall Street, passando per il mondo.
Com’è riuscito un ragazzo di diciannove anni a fondare una startup che ha trasformato il Web?
E com’è riuscito a farla espandere fino alle attuali, smisurate dimensioni? Kirkpatrick racconta come Zuckerberg abbia rifiutato caparbiamente di scendere a compromessi, concentrandosi sulla crescita anziché sul profitto e affermando che Facebook doveva “dominare” la comunicazione via Internet.
E così, insieme a una cerchia ristretta di collaboratori, ha dato vita a un’idea che ha trasformato la natura stessa delle interazioni sociali in tutto il mondo: un’azienda che è diventata onnipresente nel marketing, ha alterato la dialettica politica, ha cambiato il modo in cui facciamo business e persino il nostro senso di identità.

Tutto quello che il film "The social network" non vi ha detto:
- il vero Mark Zuckerberg e la sua fenomenale scalata
- perchè Facebook ha vinto e tutti gli altri hanno perso
- la sfida di una nuova generazione che ha cambiato il mondo
- l'azienda con la crescita più vertiginosa degli ultimi anni
- la storia del social network che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti