€ 10.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Facebook in the rain

Facebook in the rain

di Paola Mastrocola


  • Editore: Guanda
  • Collana: Prosa contemporanea
  • Data di Pubblicazione: marzo 2012
  • EAN: 9788860888051
  • ISBN: 8860888050
  • Pagine: 125
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Evandra vive in un piccolo paese del Centro Italia dove fa la casalinga. Rimane vedova all'improvviso, e la sua vita si svuota. Ha una figlia lontana, amiche indaffarate. L'unica salvezza è andare al cimitero, trovarsi con le altre vedove a disporre i fiori per i propri cari. Ma la pioggia... La pioggia ha un ruolo determinante in questa storia. Di colpo Evandra scopre un mondo meraviglioso che fino ad allora le era del tutto ignoto: prende lezioni di Facebook e la sua vita cambia, si popola di personaggi un po' veri e un po' finti, buoni, cattivi, enigmatici, timidi. E tra questi, persino un innamorato... Una moderna favola d'amore, ambientata in un'epoca, la nostra, dove il virtuale si confonde con il reale, ma dove anche s'incontrano quelle anime semplici, appartate e solitarie, che Paola Mastrocola sa far vivere con felice ironia.

I libri più venduti di Paola Mastrocola

Tutti i libri di Paola Mastrocola

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 5 recensioni)

3Facebook in the rain, 13-12-2016
di - leggi tutte le sue recensioni
La consegna è avvenuta nei tempi previsti.
Il libro è di facile lettura, adatto ad un pubblico molto giovane. Ho dato tre stelle perché mi aspettavo qualcosa in più.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Facebook in the rain, 12-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un romanzo breve che si lascia leggere in un pomeriggio, tuttavia l'ho trovato sottotono rispetto ai romanzi ai quali ci ha abituato la Mastrocola. Condivido l'idea di base sui social network, tuttavia il modo volutamente eccessivo che ha usato per esprimere il suo pensiero l'ho trovato un po' inutile.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Facebook in the rain, 28-04-2012, ritenuta utile da 1 utente su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Ci si può aspettare gran lunga di meglio dalla Mastrocola. Un libro breve che si legge in un pomeriggio, dove però il tema trattato è portato all'esagerazione. Va bene che forse per far riflettere bisogna mettere davanti agli occhi il caso peggiore che possa accadere, però questo libro mi è sembrata una denuncia negativa verso i social network un po' fine a sè stessa.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4E per me che cosa rappresenta Facebook?, 19-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Viene da domandarselo dopo aver letto questo libro e la fine della protagonista Evandra, vedova Martella.
Il romanzo è piacevole, scorrevole, ben scritto, si legge in un fiato e racconta una storia ironica, originale frutto dei nostri tempi.
La protagonista del libro vittima della solitudine, succube e fagocitata da un amore che ormai non può più vivere nella vita reale, scopre Facebook con tutto il suo "contorno" virtuale, vi ritrova la vit e pur a modo suo fa delle riflessionio in cui spesso ci si può riconoscere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Carino, 08-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un romanzo originale e al passo coi tempi, piacevole alla lettura e abbastanza scorrevole.
Una vedova che scopre il mondo digitale e in particolare quello dei social network, dal quale viene trascinata in una fase iniziale per poi rendersi conto che la "vita virtuale" non può assolutamente sostituire quella reale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO